Buongiorno e bentornatə alle Mutande del Lunedì, non ho un incipit ma ho questo. Andiamo subito al sodo:
Mentre Giugno si avvia verso la fine - non qui, non ancora, per noi la manifestazione sarà a fine Luglio - e le polemiche sul pride nascono crescono e muoiono, qui c’è un’ottima puntata di Power User sul rapporto fra brand, pride, sponsorizzazioni ai pride e pubblicità “rainbow” più o meno brutte, più o meno disinteressate.
Non ho letto molto la scorsa settimana ma in compenso sono andatə al cinema con molta gioia. The Ugly Stepsisters (grosso sì), 28 Years Later (grossissimo sì).
Sul fronte libri che non ho ancora letto e che intanto escono tradotti in italiano: uscirà per Nero Amore e Soldi, Sesso e Morte, per il quale lascio la parola a mia moglie, brava, bella, conoscitrice della grammatica italiana e grande esperta di McKenzie Wark:
Il memoir di McKenzie Wark, esattamente come il suo titolo, può sembrare pretenzioso ma in realtà regala molto di più di quello che promette. Leggere le lettere che Wark scrive alle donne della sua vita (lettere poetiche, intime, senza riserve) equivale a sbirciare nel privato di una vita che non ha paura di mostrarsi vulnerabile e imperfetta e ci ricorda (se mai ne avessimo bisogno) che non è un susseguirsi di eventi ad averci reso chi siamo, ma l’impronta delle persone a cui abbiamo concesso spazio, tempo e amore.
Sempre sul fronte libri, i dieci libri queer preferiti di Michelle Tea e un bel po’ di libri queer da leggere da qui alla fine dell’estate.
Ciclo mestruale + adhd = male, prevedibilmente molto male.
Peperoni e tahina invece molto bene.
La scienza cautamente conferma: chatgpt ci sta rendendo più stupidə.
Titoli precisi per articoli precisi: No Country For Horny Women.
riposo post tonsillectomia e questa newsletter è come sempre una manna dal cielo
grazieeeeee <3