Ciao,
E bentornatə alle Mutande del Lunedì, la newsletter tornata a casa e determinata a fare le cose per bene. Oggi il menù prevede: app che fondano riviste letterarie, ancora un po’ di horror grazie alla Ghinea di Ottobre, cibo che non sa di casa e interviste interessanti. Voilà:
Ridendo e scherzando siamo arrivatə a Novembre ridendo e scherzando il mascolinismo sta prendendo sempre più piede.
I problemi di questo mondo sono tanti ma nomadi digitali sono in cima alla mia personale lista.
Come si fa a trovare un po’ di speranza quando i problemi di questo mondo sono così tanti, quando siamo costantemente esposti ai mali del mondo? Bella riflessione di Diritti Sessuali, una delle newsletter preferite da me medesimə.
A Berlino dal primo Novembre fino al 28 Dicembre.
Media tradizionali: non se la passano proprio bene, da parecchio tempo. Feeld: ma perchè non fondiamo una rivista, massì dai, ma perché no.
Restando in tema riviste settoriali, qui per leggere l’intervista di Saskia Vogel a Stoya.
Il questionario sulla grassofobia medica in Italia.
Il mio primo lavoro qui in Germania è stato un lavoro da TikTok Germania. Un cambio di ambiente così radicale rispetto a quello che facevo prima che forse adesso, due anni e due lavori dopo, ho finito di elaborarlo. I pro di quel lavoro li conto su tre dita - uno sta leggendo questa newsletter - e al terzo posto c’è il corso accelerato di cultura tedesca fatto a suon di video di campeggio, musica schlager e vacanze a Maiorca. Potete risparmiarvi i miei traumi e sapere comunque tutto su Maiorca (ne vale la pena) leggendo questo super interessante numero di Ibèrica.
What Can a Nonbinary Transition Look Like?
We Palestinians are still talking about food: to each other and to others, including our Lebanese siblings. Food represents a means of control enacted by white supremacy on the global majority, including indigenous peoples. Conversations about control of food are woven throughout our everyday interactions
Sto leggendo? No, però ho comprato Fucking Trans Women da leggere poi, facciamo che vale lo stesso. In compenso ho visto tutta la prima stagione di Tell Me Lies e prontamente inziato la seconda. Vorrei ribadire che questa serie è qualcosa di incredibile - spiace che abbia sia finita sotto silenzio parcheggiata su Disney Plus spiace che non se ne parli abbastanza - non voglio dire “capolavoro” per non eccedere con l’enfasi ma ci andiamo abbastanza vicini. Sto ascoltando con grande gioia: Faq The Poly.
Stan culture: un problema per gli artistə, un problema per la critica musicale.
La Ghinea di Ottobreeeeeeee.
Grazie <3